Le nostre nuove attività

Per i nostri soci appuntamenti settimanali il giovedì e il sabato pomeriggio dalle 15 alle 18. Costruiamo, modelliamo, decoriamo, ognuno viene accompagnato a realizzare il proprio progetto creativo. Avrà a disposizione i materiali necessari e poi la cottura in forno ceramico dei manufatti. Dal 15 maggio laboratori per i soci anche il  mercoledì pomeriggio sempre dalle 15 alle 18. Vi aspettiamo

Le mani in gioco

Partono nuovi progetti per le scuole di ogni ordine e grado lungo il periodo che va da gennaio a maggio.

Progetti per le scuole

Istituto di Istruzione Superiore J. M. Keynes Mani nella creta – il tutto tondo e il bassorilievo. Laboratorio creativo per alunni diversamente abili – 12 incontri (gennaio – marzo)

Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana Le mani nella creta: dall’argilla alla ceramica, percorso di creatività dinamica. 4 incontri per 12 classi (febbraio – marzo)

Scuola Secondaria di Primo Grado G. Guinizelli Giocare con l’arte: sperimentare, imparare, costruire, colorare. 12 incontri per 3 classi e gruppi a classi aperte con alunni diversamente abili (marzo – maggio)

Scuola Primaria Silvani Argillarte: percorso manuale creativo con argilla e colori. Coinvolte 5 classi per un totale di 25 incontri (marzo – maggio)